Non si riesce ad aggiungere un indirizzo secondario
Se non riesci ad aggiungere un Account con la procedura guidata, verifica qui sotto quali sono gli errori più comuni.
Nessuna impostazione suggerita
Dopo aver inserito le tue credenziali (indirizzo mail e password) seguendo queste indicazioni Impostazioni MAIL> Account> Aggiungi> Continua, se compare il messaggio “Non sono state trovate informazioni da suggerirti per configurare l’Account“, i problemi potrebbero essere i seguenti:
- Errore nella digitazione dell’indirizzo mail e della password, verifica i tuoi dati e clicca di nuovo su Salva
- l’Account che vuoi inserire non è tra quelli più diffusi (es: Hotmail, Gmail, Yahoo, etc…). Chiedi al fornitore del tuo indirizzo mail i parametri per consultare la posta in POP/IMAP e compila manualmente i campi richiesti, infine clicca su Salva. Per saperne di più sui parametri di configurazione leggi questo articolo
Impossibile aggiungere l’Account
Se pur avendo inserito manualmente le impostazioni richieste, compare una finestra di errore e l’Account non viene aggiunto, i problemi potrebbero essere i seguenti:
- Errore nella digitazione dell’indirizzo mail e della password, clicca su Annulla e ricomincia la procedura inserendo i dati corretti
- l’Account che vuoi inserire non offre l’accesso POP/IMAP
- l’Account che vuoi inserire non è tra quelli più diffusi (es: Hotmail, Gmail, Yahoo, etc…). Chiedi al fornitore del tuo indirizzo mail i parametri per consultare la posta in POP3/IMAP e compila manualmente i campi richiesti, infine clicca su Salva. Per saperne di più sui parametri di configurazione leggi questo articolo