Parametri di configurazione client di posta IMAP/SMTP


Se hai problemi di accesso alla tua casella di posta con applicazioni per cellulari come Mail su iPhone o iPad o programmi (client) di posta come Microsoft Outlook, Mail su Mac, Mozilla Thunderbird verifica la configurazione seguendo i tutorial : applicazioni o programmi con alcune configurazioni non aggiornate potrebbero non funzionare.

IMPORTANTE:
Verifica tutti i parametri, ed eventualmente modifica solo quelli non corretti
– Sconsigliamo invece di cambiare 
il protocollo da POP a IMAP o viceversa perché questo può comportare la perdita delle email; per approfondire le differenze POP/IMAP leggi questo articolo

A) TUTORIAL PER VERIFICARE LA CONFIGURARE DI CLIENT O APP DI POSTA (per tutti)

B) PARAMETRI di CONFIGURAZIONE (per esperti)

    • USERNAME (nome utente): inseriscilo sempre completo di dominio (es: mario.rossi@virgilio.it)
    • PASSWORD: se la cambi da webmail, ricorda di sostituirla anche nei client e nelle app
    • SERVER DI POSTA IN ARRIVO:
      • IMAP
        Server: in.virgilio.it
        Porta: 993 con SSL
      • POP
        Server: in.virgilio.it
        Porta: 995 con SSL
    • SERVER DI POSTA IN USCITA:
      • SMTP (con SSL)
        Server: out.virgilio.it (selezionando la richiesta di autenticazione)
        Porta: 465 con SSL

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963