Come consultare Virgilio Aiuto e chiedere assistenza


Virgilio Aiuto si è rinnovato nella grafica e adesso sarà più facile consultarlo e trovare una risposta alle tue domande.

Consulta gli Articoli
Se desideri maggiori informazioni o hai un problema che riguarda uno dei nostri servizi puoi consultare gli articoli pubblicati e organizzati per Informazioni di prodotto e Soluzioni. Negli articoli troverai indicazioni e suggerimenti utili a chiarire un dubbio o a risolvere un problema.

Non è disponibile un’assistenza telefonica ma potrai metterti in contatto con noi compilando un form via web. 

Pulsante CONTATTACI
Se consultando gli articoli non hai trovato la risposta adatta alle tue richieste puoi utilizzare il pulsante CONTATTACI, che trovi in fondo a tutti gli articoli, e un team specializzato sarà a tua disposizione per rispondere alle tue richieste. Per compilare il form devi prima autenticarti attraverso l’inserimento del tuo Indirizzo di posta e della Password (es: mariorossi@virgilio.it  + password). Se hai bisogno di aiuto perché non riesci ad accedere alla tua casella di posta, puoi contattarci attraverso un’altra Casella di posta Virgilio (potrai crearne una apposta per questa necessità).

Qui di seguito i passaggi da effettuare:

1. COMPILAZIONE DEL FORM
E’ molto importante compilare accuratamente il form inserendo tutte le informazioni richieste nei campi contrassegnati dall’asterisco e che sono obbligatori:

  • Scrivi l’argomento del contatto
  • Motivo del contatto
  • Area di interesse
  • Descrivi in dettaglio il motivo del contatto

2. INVIO DEL FORM AL TEAM DI SUPPORTO
Dopo aver compilato e inviato il form, la tua segnalazione arriverà al nostro team specializzato che potrà chiederti ulteriori informazioni o dettagli tecnici utili per individuare il problema e trovare la giusta soluzione (es: la data in cui si è verificato l’evento;  il tipo di browser e/o il sistema operativo che utilizzi; se hai configurato la mail su un client o accedi via web, ecc…)

3. CONSULTAZIONE DELLE RISPOSTE
Per leggere le risposte alla tua segnalazione e rispondere alle eventuali domande dell’operatore puoi:

  • Farlo direttamente rispondendo alla mail di notifica, che ti arriverà nella Casella di posta, dove troverai indicato il numero di ticket corrispondente alla tua segnalazione (es: Ticket #410372)
  • Accedere all’Area riservata di Virgilio Aiuto, dopo esserti autenticato con Indirizzo di posta e Password (es: mariorossi@virgilio.it + password) e cliccare sulle  Segnalazioni attive. 

(Box dell’Area riservata di Virgilio Aiuto che trovi sulla destra della pagina)