Personalizza la tua Home e organizza i tuoi widget


La Home di Virgilio Mail è caratterizzata dalla presenza di box tematici (widget) relativi a informazioni sulla casella di posta, comunicazioni di prodotto, notizie, oroscopo, meteo…

Il primo widget “La mia mail” è relativo all’ambiente della casella posta, qui vengono mostrate le eventuali comunicazioni di servizio (es: gli avvisi di esaurimento spazio Mail o Drive o l’approssimarsi delle scadenze dei Trial gratuiti) e sui prodotti.

È possibile personalizzare questa pagina, aggiungendo e spostando i widget.

Puoi organizzare l’elenco dei tuoi widget in due punti modi:

  • Direttamente dalla Home spostando i widget nella posizione voluta o cancellandoli premendo la “X” a destra del titolo.
    Per spostare i widget occorre andare sul titolo (il simbolo del mouse cambierà di conseguenza), cliccare tenendo premuto ed a questo punto trascinare il widget nella posizione desiderata.
  • Dalle Impostazioni nella sezione ad essa dedicata

Si segnala che il widget “La mia mail” non è spostabile come quello alla sua destra che contiene una pubblicità (visibile se non sei un utente Mail Plus) ed alcuni widget non sono cancellabili (assenza della “X” a destra del titolo)

Puoi accedere alle Impostazioni della Home premendo il pulsante Personalizza Home o dall’apposita icona ad ingranaggio in alto a destra.

Dalle Impostazioni puoi:

  • Aggiungere widget premendo l’apposito pulsante Widget in alto a destra; appare una tendina con l’elenco dei widget che puoi aggiungere
  • Cambiare la disposizione dei widget semplicemente trascinando con il mouse il simbolo = posto a sinistra del titolo del widget
  • Disabilitare temporaneamente i singoli widget (e riattivarli) premendo la voce Disabilita ed Attiva. I widget attivi sono mostrati in grassetto
  • Cancellare i widget premendo l’icona cestino posta a destra di ogni singolo widget. I widget che vengono cancellati potranno nuovamente essere aggiunti, alcuni di essi dovranno però essere riconfigurati (per esempio quelli per le mail degli account secondari)
  • Modificare la configurazione di alcuni widget speciali, come quello della posta in arrivo di account secondari, premendo la voce