Virgilio PEC problemi comuni e soluzioni


Ecco le soluzioni ai problemi più comuni che si possono presentare utilizzando Virgilio PEC.

Non entro o ho problemi a entrare nella casella Virgilio PEC
Se hai problemi ad accedere o non entri in Virgilio PEC fai queste verifiche.
Controlla di essere sulla pagina di accesso corretta: https://webmailpec.virgilio.it/certmail/
Inserisci l’indirizzo PEC completo e per esteso
Inserisci la password della Virgilio PEC (non quella di Virgilio Mail) e accertati di usare la nuova password se l’hai appena cambiata.
Se stai tentando di accedere utilizzando un client o programma di posta o una app, controlla di inserire la password corretta come indicato sopra. Verifica se hai un problema ai parametri di configurazione

Non riesco a recuperare la password di Virgilio PEC
Nel caso tu non riesca a recuperare la password di Virgilio PEC dalla pagina dedicata, fai questi controlli.
Accedi alla tua casella Virgilio Mail collegata alla PEC e verifica nei filtri di non avere bloccato l’indirizzo di posta dal quale Virgilio ti invia la mal per recuperare la password.
Accertati che l’indirizzo email che hai inserito nella PEC per recuperare la password sia attivo e in grado di ricevere messaggi.

Lo spazio della mia Virgilio PEC sembra esaurito
Se hai Virgilio PEC Family e hai finito lo spazio di 1GB, poi passare a Virgilio PEC Infinity: accedi a Virgilio Account e clicca l’opzione “passa a PEC Infinity”, visualizzerai subito l’importo, che ti sarà addebitato entro 24 ore dall’attivazione.
Se hai Virgilio PEC Infinity, tieni presente che lo spazio ti sarà reso disponibile in modo graduale, via via che sarà necessario. Al limite se avessi problemi, contatta i nostri esperti del Supporto Virgilio Aiuto.


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963