Virgilio PEC problemi comuni e soluzioni
Ecco le soluzioni ai problemi più comuni che si possono presentare utilizzando Virgilio PEC.
Non entro o ho problemi a entrare nella casella Virgilio PEC
Se hai problemi ad accedere o non entri in Virgilio PEC fai queste verifiche.
– Controlla di essere sulla pagina di accesso corretta: https://webmailpec.virgilio.it/certmail/
– Inserisci l’indirizzo PEC completo e per esteso
– Inserisci la password della Virgilio PEC (non quella di Virgilio Mail) e accertati di usare la nuova password se l’hai appena cambiata.
– Se stai tentando di accedere utilizzando un client o programma di posta o una app, controlla di inserire la password corretta come indicato sopra. Verifica se hai un problema ai parametri di configurazione
Non riesco a recuperare la password di Virgilio PEC
Nel caso tu non riesca a recuperare la password di Virgilio PEC dalla pagina dedicata, fai questi controlli.
– Accedi alla tua casella Virgilio Mail collegata alla PEC e verifica nei filtri di non avere bloccato l’indirizzo di posta dal quale Virgilio ti invia la mal per recuperare la password.
– Accertati che l’indirizzo email che hai inserito nella PEC per recuperare la password sia attivo e in grado di ricevere messaggi.
Lo spazio della mia Virgilio PEC sembra esaurito
– Se hai Virgilio PEC Family e hai finito lo spazio di 1GB, poi passare a Virgilio PEC Infinity: accedi a Virgilio Account e clicca l’opzione “passa a PEC Infinity”, visualizzerai subito l’importo, che ti sarà addebitato entro 24 ore dall’attivazione.
– Se hai Virgilio PEC Infinity, tieni presente che lo spazio ti sarà reso disponibile in modo graduale, via via che sarà necessario. Al limite se avessi problemi, contatta i nostri esperti del Supporto Virgilio Aiuto.