Non riesco ad accedere alla mia casella di posta
Se non accedi alla casella di posta Virgilio Mail, fai subito alcune verifiche che, nella maggior parte dei casi, possono risolvere il problema.
- Accertati di usare l’indirizzo di posta Virgilio esatto e comprensivo di dominio (es. nome.cognome@virgilio.it) oppure solo il “nickname” (NON solo “nome.cognome”)
- Accertati di avere scritto la password corretta e che sia la più recente (specie se l’hai cambiata da poco).
- Verifica se la tua casella è stata disattivata perché non la usi da tempo e, se occorre, recupera la password
- Controlla anche la connessione a Internet e prova a entrare nella mail usando un browser diverso (Microsoft Edge, Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari…): spesso è un browser non aggiornato a creare problemi.
NON ACCEDI DAL SITO DI VIRGILIO MAIL? Ecco i principali messaggi d’errore che possono apparire
Messaggio: “Account errato o non esistente”
– Verifica se hai digitato l’indirizzo mail per intero (es: mionome@virgilio.it)
– Hai digitato una email che non è mai stata registrata su Virgilio, oppure l’account è stato cancellato.
Messaggio: “Password errata“
– Verifica che la password che stai usando sia corretta e che la tastiera non abbia il “Blocco Maiuscole” attivo
Messaggio: “Servizio momentaneamente non disponibile“
– Potrebbe esserci un problema tecnico sul quale i tecnici stanno lavorando. Attendi finché il messaggio non appare più e riprova: senza cambiare la password.
Messaggio: “La casella di posta è stata sospesa: rilevata attività anomala sulla tua casella” o “Il nickname predefinito associato al tuo account è stato sospeso“
– L’indirizzo email o il nick inserito è stato temporaneamente disabilitato a causa di un uso improprio del servizio: contattaci direttamente aprendo una segnalazione su Virgilio Aiuto – Contattaci
NON ACCEDI a Virgilio Mail utilizzando un CLIENT (es: Outlook, Thunderbird, Mail), un CELLULARE o l’APP LIBERO MAIL?
Entra nella tua casella dal sito Virgilio Mail e verifica se ti viene chiesto di aggiornare la password
– Controlla che la password che inserisci sia corretta (specie se l’hai cambiata)
– Se hai attivato Password Sicura, verifica che stai inserendo la Password specifica per applicazioni