Non ricevo uno o più messaggi di posta


Se non ricevi uno o più messaggi di posta, o non ti arrivano delle email che ti aspettavi, o non le vedi in posta in arrivo, ti consigliamo di fare subito alcuni controlli. Quando la posta non arriva, infatti, le cause possono essere molteplici.

Categorie – Verifica se i messaggi che non trovi sono nelle Categorie: Offerte, Ordini, Prenotazioni, Social, Utenze (le schede accanto a Principale)
Cartelle – Verifica in tutte le cartelle, comprese le cartelle Spam Cestino e quelle che puoi avere creato tu sotto “Archivio” e “Le mie cartelle”
Filtri – Accedi al sito di Virgilio Mail e accerta se ci sono dei filtri che ti impediscono di ricevere alcune mail o smistano i messaggi verso certe cartelle o nel Cestino: in Virgilio Mail, clicca “Impostazioni” (la rotella in alto a destra), scegli “Impostazioni”, poi la voce “Posta” a sinistra ed infine “Filtri”. Vai alla Faq Gestione dei Filtri
Inoltro automatico – Sempre dal sito di Virgilio Mail, verifica di non aver attivato l’Inoltro automatico verso altre caselle. Se l’inoltro automatico è attivo, appare un avviso nella Posta in arrivo sopra l’elenco messaggi. Per verificare, accedi alla casella, clicca l’icona “Impostazioni” (ingranaggio) in alto a destra e seleziona “Impostazioni”. Clicca la voce “Posta” (a sinistra): in alto clicca la voce Inoltro Automatico per verificare ed eventualmente disattivarlo
Cartella Spam – Controlla nella cartella Spam: in casi rari può accadere che qualche mail non di spam sia consegnata nella cartella Spam invece che nella Posta in Arrivo.
Spazio casella – Controlla lo spazio occupato della casella di posta: se la casella è piena non potrai inviare né ricevere email. Per controllare lo spazio, accedi a Virgilio Mail e controlla l’indicatore di spazio sotto il primo box. Ricorda che se non hai ricevuto perché la casella era piena, i tuoi mittenti hanno comunque ricevuto una notifica di mancata consegna.
Sito specifico – Se non ricevi da un sito specifico cui sei iscritto (per esempio un social network o un e-commerce), accedi a quel sito per verificare e riconfermare il tuo indirizzo email.
Mail di test – Prova infine a inviarti una mail di test.


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963