Gestione dei Filtri in Virgilio Mail


I Filtri di Virgilio Mail sono molto utili, perché consentono di gestire e ordinare i messaggi posta che ricevi. Impostando i Filtri puoi spostare alcuni messaggi in una Cartella, o bloccare alcune mail in arrivo oppure eliminarle: ci sono diverse opzioni.

Come creare i Filtri in Virgilio Mail
Accedi alla casella dal sito Virgilio, clicca l’icona “Impostazioni” (ingranaggio) in alto a destra e seleziona “Impostazioni”.
– Accedi alla voce “Posta” (a sinistra) e poi “Filtri”
– Seleziona poi “Aggiungi una nuova regola”: nella pagina che si apre compila i seguenti campi richiesti.

Nome regola: ti servirà per distinguere un filtro dall’altro
Condizioni – Aggiungi una Condizione: definisci le caratteristiche delle mail sulle quali eseguire le azioni che andrai a specificare (es: Mittente, Destinatario, Oggetto, Priorità…). Se definisci più condizioni potrai scegliere se tutte le condizioni debbano essere soddisfatte o se è sufficiente che sia soddisfatta almeno una. A tale scopo utilizza la voce che si attiva sotto il nome del filtro
Azione: scegli quale azione deve essere compiuta sulle mail filtrate (es: Sposta in una cartella oppure Scarta oppure Rifiuta con motivo per mandare una motivazione al mittente)
Aggiungi un’altra azione: per aggiungere un’azione (ad esempio puoi scegliere che alcune mail siano spostate nella cartella X e inoltrate a Y)

Come disattivare o eliminare i Filtri in Virgilio Mail
– Per disattivare momentaneamente un Filtro: clicca Disattiva dall’elenco dei filtri. Questo ti consentirà di non cancellare le proprietà del filtro che rimarrà memorizzato nella tua casella fino a quando non vorrai riattivarlo.
– Per riattivare un filtro: è sufficiente rimettere il filtro in stato “Attiva”.
– Per eliminare un Filtro: nell’elenco filtri clicca l’icona Cestino.


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963