Blocca mittente: bloccare e sbloccare mittenti indesiderati
La funzione Blocca mittente in Virgilio Mail è utile per non ricevere messaggi da certi indirizzi o utenti. Blocca Mittente è un tipo di blacklist personale Ecco come utilizzarla al meglio
BLOCCARE UN MITTENTE INDESIDERATO IN VIRGILIO MAIL
– Accedi al sito di Virgilio Mail e seleziona il messaggio indesiderato. Poi clicca il menu “Altre azioni” (le tre lineette sopra l’elenco dei messaggi) e seleziona la voce “Blocca mittente”
– Puoi bloccare un mittente o utente anche dalle Impostazioni di Virgilio Mail. Accedi alla casella, clicca l’icona “Impostazioni” (ingranaggio) in alto a destra e seleziona “Impostazioni”. Clicca la voce “Posta” (a sinistra): in alto appare la voce Mittenti Bloccati. Clicca Mittenti Bloccati, attiva la voce dal cursore verde, quindi seleziona “Aggiungi un mittente da bloccare”, inserisci il suo indirizzo di posta e clicca Salva. Potrai trovare i mittenti bloccati anche sotto la voce Filtri.
– In alternativa puoi creare un filtro che rinvia le mail di quel mittente direttamente nel Cestino o nella cartella Spam. Per creare un filtro vai su Impostazioni Posta> Filtri> Aggiungi Filtro e segui le indicazioni.
SBLOCCARE UN MITTENTE PRECEDENTEMENTE BLOCCATO
– In Virgilio Mail clicca l’icona “Impostazioni” (ingranaggio) in alto a destra e seleziona “Impostazioni”. Clicca la voce “Posta” (a sinistra): in alto appare la voce Mittenti Bloccati
Clicca Mittenti Bloccati e quindi l’icona cestino accanto a quello che vuoi sbloccare
Ricorda che questa opzione blocca solo i messaggi provenienti da uno specifico indirizzo di posta: se l’indirizzo cambia anche di un solo carattere, non potrà funzionare