La pubblicità di Virgilio Mail
Virgilio offre agli utenti vari servizi: Mail, app, news dei Portali, Community. Per sostenere l’impegno nel fornire contenuti e servizi di qualità, ricorre alle inserzioni pubblicitarie, come accade sui media, le tv o le radio.
Gli annunci pubblicitari o banner in Virgilio Mail e nell’App Virgilio Mail
I banner pubblicitari in Virgilio Mail e nell’App Virgilio Mail, possono apparire in formati e con funzionamenti diversi, adottati secondo gli standard internazionali.
Gli annunci pubblicitari possono essere pubblicati da Italiaonline o tramite a circuiti a cui aderiscono anche terze parti. Virgilio si impegna a mostrare pubblicità che siano di interesse e non compromettano l’esperienza di utilizzo dei servizi, cercando di non essere invasivi. Se Virgilio nota una pubblicità inappropriata, interviene tempestivamente per rimuoverla o per contattare l’inserzionista. Se avessi qualche problema con un banner o qualcosa che non funziona correttamente, ti invitiamo a farcelo sapere contattando il Supporto di Virgilio Aiuto.
Le email pubblicitarie
Nell’ambito dell’informazione pubblicitaria, Virgilio si serve anche di messaggi email. Le comunicazioni commerciali inviate da Italiaonline sono riconoscibili perché inviate da indirizzi noti e perché recano sempre (in fondo) le informazioni e il link per la disiscrizione. L’utente può gestire queste comunicazioni in qualsiasi momento e in totale autonomia, accedendo ai Consensi nella sezione Privacy dell’area Account
Per non vedere la pubblicità: Virgilio Mail Plus
Per non vedere i banner pubblicitari sia nel sito Virgilio Mail che nell’App Virgilio Mail, o newsletter inviate da Italiaonline per conto di terzi, puoi acquistare uno degli abbonamenti a Virgilio Mail Plus con i quali sarà aumentato lo spazio della tua casella e avrai diritto all’assistenza prioritaria.
Le email che non sono di Virgilio
In Virgilio, come nelle caselle di qualsiasi altro provider, possono arrivare anche email inviate da terzi se un utente si è registrato o iscritto a qualche sito, servizio, portale, social network. Ovviamente Virgilio non può intervenire su di esse: occorre disiscriversi direttamente al sito mittente.