Gestire le notifiche dell’App Virgilio Mail
La App Virgilio Mail consente di gestire una serie di notifiche per personalizzare l’esperienza d’uso. Per gestire le notifiche, apri l’App Virgilio Mail poi tocca il Menu (in alto a sinistra), Impostazioni, Applicazione, Notifiche. Troverai diverse voci tramite le quali personalizzare il modo con cui essere avvisato. Scegli se abilitarle o disabilitarle.
Notifiche dei singoli account
Nel menu Notifiche, tocca Notifiche Mail: puoi scegliere se abilitarle o meno in corrispondenza di ciascun indirizzo e-mail (account).
Notifiche di Virgilio
Nel menu Notifiche, trovi le voci Notifiche Promozionali, Notifiche di Prodotto e Notifiche di Servizio: sono le notifiche relative alle informazioni di Virgilio.
Notifiche del tuo dispositivo per l’App Virgilio Mail
Sempre nel menu Notifiche, in fondo, puoi accedere direttamente alle notifiche del tuo telefono o tablet per l’App Virgilio Mail. Controlla sempre se hai abilitato le notifiche di tutta l’App.
Notifiche dei messaggi e-mail in arrivo
Nell’App Virgilio Mail puoi abilitare le notifiche delle e-mail in arrivo per ciascuna casella, anche non di Virigilio. Ma c’è una differenza.
Se nell’App configuri account (caselle) con domini @virgilio.it, @libero.it, @iol.it, @blu.it, @giallo.it o @inwind.it, le notifiche (e i messaggi in arrivo) le ricevi in tempo reale.
Se invece configuri nell’App caselle con altri domini (es. Yahoo, Outlook…), in base alle policy di Android per tutti i provider, il comportamento è diverso.
Modalità personalizzata (default): nell’App ricevi le mail e vedi le notifiche ogni 15 minuti.
Modalità manuale: ricevi le mail e ti appaiono le notifiche quando apri l’App.
Per modificare la modalità (altri domini)
Tocca il menu in alto a sinistra
Tocca Impostazioni (in basso) > Applicazione > Sincronizzazione
Tocca l’account desiderato e imposta la Modalità che preferisci.