Come chiedere assistenza e supporto su Virgilio Aiuto


Per contattare gli esperti del nostro servizio di Supporto gratuito, puoi utilizzare il form online cliccando il pulsante Contattaci che trovi in fondo a ciascuna Faq di questo sito: quindi compila il form per inviare una segnalazione. Al momento non è disponibile un servizio di assistenza e supporto tramite telefono.

Pulsante Contattaci
Quando clicchi il pulsante Contattaci, ti viene chiesto di autenticarti inserendo il tuo Indirizzo di posta Virgilio e la Password. Se non riesci ad accedere alla tua casella di posta, puoi effettuare il Recupero Password oppure contattare gli esperti del Supporto registrando una nuova casella Virgilio.

Il Form Online
Compila accuratamente il form online per dare ai nostri esperti del Supporto le informazioni utili ad assisterti. Una volta che avrai compilato il Form, la tua segnalazione arriverà al Team Tecnico Specializzato che potrà chiederti altre informazioni o dettagli utili a comprendere il problema. Il Supporto di Virgilio Aiuto ti risponderà con una mail contrassegnata da un ID univoco.

Consultare le risposte degli esperti di Virgilio Aiuto
Puoi leggere le risposte degli esperti di Virgilio Aiuto direttamente dalla mail di risposta che ti hanno inviato, oppure accedere all’Area Riservata di Virgilio Aiuto e cliccare Le tue Segnalazioni.

Assistenza prioritaria e tramite Chat
Se hai acquistato uno degli abbonamenti Premium che lo prevedono (come Virgilio Mail Plus, Mail PEC ecc.) oltre al form online in Virgilio Aiuto ti apparirà la Chat di Assistenza gestita dai nostri esperti. In qualsiasi caso la tua richiesta sarà gestita in priorità rispetto alle altre.

Nota. Come citato, Virgilio non ha assistenza telefonica. Numero Verde, numeri telefonici o altri metodi di contatto Italiaonline, non riguardano Virgilio: sono dedicati a diversi servizi di Italiaonline.


© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963