Mail Plus, carta di credito scaduta o pagamento fallito


Ci sono due tipi di problemi che si possono verificare al momento del rinnovo di Virgilio Mail Plus: la carta di credito scaduta o il pagamento fallito (mancato).

Carta di credito scaduta

Il cliente la cui Carta di credito scade nel corso dell’abbonamento a Virgilio Mail Plus riceve una mail che lo avverte del problema e lo invita ad aggiornare gli estremi della carta nella sezione Account – Ordini e Pagamenti
Questa mail consente di evitare che l’eventuale rinnovo automatico non vada a buon fine e la casella sia riportata al profilo Mail (3GB, con pubblicità).

Pagamento fallito Virgilio Mail Plus

Qualora il rinnovo della Virgilio Mail Plus non dovesse andare a buon fine al primo tentativo, il sistema consente di effettuare ancora due tentativi successivi di addebito.
Contestualmente avverte il cliente del problema attraverso delle mail che lo invitano a controllare gli estremi della carta di credito inseriti al momento dell’acquisto nella sezione Account – Ordini e Pagamenti
Queste mail consentono al cliente di evitare il definitivo fallimento del pagamento e che la casella sia riportata al profilo Mail (3GB).

IMPORTANTE:
Se nessuno dei tre tentativi di addebito successo, Virgilio Mail Plus è disattivato e la casella torna al profilo Mail (3GB). Per tornare a Mail Plus occorre procedere nuovamente all’acquisto


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963