Mail di avviso per Carta di credito scaduta o Pagamento fallito


Ci sono due tipi di problematiche che si possono verificare al momento del Rinnovo del servizio. Una è legata alla Carta di credito scaduta l’altra al mancato pagamento.

Carta di credito scaduta

Il cliente la cui Carta di credito scade nel corso dell’abbonamento a Virgilio Mail Plus riceve una mail che lo avverte del problema e lo invita ad aggiornare gli estremi della carta nella sezione di selfcare i tuoi servizi
Questa mail consente di evitare che l’eventuale rinnovo automatico non vada a buon fine e la casella sia riportata al profilo mail ( 3Giga ).

Pagamento fallito

Qualora il rinnovo della Virgilio Mail Plus non dovesse andare a buon fine al primo tentativo, il sistema consente di effettuare ancora due tentativi successivi di addebito.
Contestualmente avverte il cliente del problema attraverso delle mail che lo invitano a controllare gli estremi della carta di credito inseriti al momento dell’acquisto nella sezione di selfcare i tuoi servizi
Queste mail consentono al cliente di evitare il definitivo fallimento del pagamento e che la casella sia riportata al profilo mail ( 3Giga ).

IMPORTANTE:
Se nessuno dei tre tentativi di addebito
della Virgilio Mail Plus ha successo, il servizio viene rimosso e la casella torna al profilo mail ( 3Giga ). Per ritrasformarla in una Mail Plus occorre procedere nuovamente all’acquisto cliccando qui


© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963