Virgilio Docs: carta di credito scaduta o pagamento fallito


Al momento del rinnovo di Virgilio Docs, possono emergere due problemi: uno è legato alla Carta di credito scaduta, l’altro al mancato pagamento.

Carta di credito scaduta

Il cliente la cui Carta di credito scade nel corso dell’abbonamento a Virgilio Docs riceve una mail che lo avverte del problema e lo invita ad aggiornare gli estremi della carta nella sezione Account – Ordini e Pagamenti. Questa mail consente di evitare che l’eventuale rinnovo automatico non vada a buon fine.

Pagamento fallito Virgilio Docs

Qualora il pagamento di Virgilio Docs non dovesse andare a buon fine al primo tentativo, il sistema consente di effettuare ancora due tentativi successivi di addebito.
Contestualmente avverte il cliente del problema attraverso delle mail che lo invitano a controllare gli estremi della carta di credito inseriti al momento dell’acquisto nella sezione Account – Ordini e Pagamenti
Queste mail consentono al cliente di evitare il definitivo fallimento del pagamento.

IMPORTANTE:
Se nessuno dei tre tentativi di addebito
ha successo, Virgilio Docs viene disattivato. Per tornare a utilizzare Docs occorre acquistarlo di nuovo.
Se anche al secondo acquisto i tre tentativi di addebito non vanno a buon fine l’utente viene bloccato e non può ritentare l’acquisto una terza volta. In questo caso occorre contattare il team di Supporto di Virgilio Aiuto per risolvere il problema.


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963