Gestione del sito Xoom.it e xoomer


A partire da novembre 2017 sul tuo sito xoom.it ci sono state importanti novità:

  • Nuovo file manager per la gestione dei file: se hai installato WordPress, Drupal, Joomla non ti sarà più possibile accedere al pannello di gestione del sito, ne’ ai template o plugin di WordPress: ci sarà un File Manager accessibile via web che permetterà l’aggiornamento dei file del tuo sito. Stessa cosa se usi normalmente il wizard messo a disposizione da Xoom per aggiornare il sito: accederai sempre via web attraverso il nuovo File Manager. Non sarà più possibile accedere via FTP, ma solo attraverso il file manager che renderemo disponibile
  • Tutto il tuo sito verrà staticizzato: significa che rimarranno online solo le pagine web del sito collegate fra loro attraverso la navigazione web. Directory di file separati dal sito usate come deposito di file o database eventualmente presenti non saranno più accessibili in nessun modo.
  • Dismissione del supporto php: se sul tuo sito sono presenti applicazioni web basate su php, sistemi di autenticazione o altri elementi dinamici non saranno più funzionanti a partire dal 26 ottobre.

Puoi aggiornare in ogni momento il tuo sito xoom.it oppure xoomer con il nuovo File Manager


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963