Non riesci a scaricare la posta da client
Se non riesci a scaricare la posta da client o comunque hai problemi o il client non funziona, controlla che l’indirizzo email e la password che stai usando sul programma di posta siano corretti.
Se email e password sono corrette, ti consigliamo fare anche queste seguenti verifiche
- Accertati se hai attivato Password Sicura: in questo caso, nel client dovrai inserire il codice a 16 caratteri per client e app.
- Verifica attentamente la configurazione del tuo client o programma di posta e i relativi parametri
- Controlla se riesci a ricevere email accedendo dal sito di Virgilio Mail
- Verifica, sempre nel sito di Virgilio Mail, se hai impostato dei filtri o il blocco di messaggi
IMPORTANTE: verifica anche se stai utilizzando un proxy aziendale. I proxy aziendali possono inibire le connessioni in POP/IMAP di altre caselle di posta. Se stai utilizzando un proxy ed hai problemi nella configurazione della tua casella rivolgiti al tuo amministratore di rete per capire come fare.