PEC: avviso carta di credito scaduta o pagamento fallito


All’atto del rinnovo di Virgilio PEC, possono presentarsi due criticità: la carta di credito scaduta o il pagamento fallito. Il cliente riceve una mail di avviso

Carta di credito scaduta

Il cliente la cui carta di credito scade nel corso dell’abbonamento a Virgilio PEC riceve una mail che lo avverte del problema e lo invita ad aggiornare gli estremi della carta nella sezione Account – Ordini e Pagamenti  per evitare che l’eventuale rinnovo automatico non vada a buon fine.

Pagamento fallito Virgilio PEC
Se il pagamento di Virgilio PEC non va a buon fine al primo tentativo, il sistema effettua altri due tentativi successivi di addebito. Contestualmente avverte il cliente attraverso delle mail che lo invitano a controllare gli estremi della carta di credito inseriti al momento dell’acquisto nella sezione sezione Account – Ordini e Pagamenti

IMPORTANTE
Se nessuno dei tre tentativi di addebito di Virgilio PEC ha successo, il servizio scade e viene disattivato. Per poter riattivare Virgilio PEC dopo la disattivazione per mancato pagamento, è necessario ricomprarla, cliccando qui


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963