Mail di avviso per Carta di credito scaduta o Pagamento fallito


Ci sono due tipi di problematiche che si possono verificare al momento del Rinnovo del servizio. Una è legata alla Carta di credito scaduta, l’altra al mancato pagamento.

Carta di credito scaduta

Il cliente la cui carta di credito scade nel corso dell’abbonamento a Virgilio PEC riceve una mail che lo avverte del problema e lo invita ad aggiornare gli estremi della carta nella sezione Area clienti Dati di pagamento per evitare che l’eventuale rinnovo automatico non vada a buon fine. 

Pagamento fallito

Qualora il pagamento della Virgilio PEC non dovesse andare a buon fine al primo tentativo, il sistema effettua altri due tentativi successivi di addebito. Contestualmente avverte il cliente del problema attraverso delle mail che lo invitano a controllare gli estremi della carta di credito inseriti al momento dell’acquisto nella sezione Area clienti Dati di pagamento

IMPORTANTE:
Se nessuno dei tre tentativi di addebito della Virgilio PEC ha successo, il servizio viene rimosso.
Per poter riattivare il servizio, dopo la disattivazione per mancato pagamento, è necessario ripetere la procedura di acquisto cliccando qui