Come acquistare e pagare Virgilio PEC
Puoi acquistare e pagare Virgilio PEC solo on-line con i metodi di pagamento elencati. I pagamenti dei servizi Virgilio, avvengono contestualmente all’atto dell’acquisto.
- Carta di credito (VISA, American Express e Mastercard). Il gateway di pagamento Braintree permette il pagamento dell’abbonamento tramite carte di credito VISA, VISA Electron (comprese le carte Postepay), American Express e Mastercard.
- Carta prepagata Postepay o Paypal selezionando PayPal come metodo di pagamento nell’apposita pagina del processo d’acquisto.
- Non puoi pagare tramite bonifico: il bonifico al momento non è accettato
Se come metodo di pagamento hai scelto Carta di credito o Carta PostePay, ti potrebbe essere chiesta una verifica tramite PIN con Sms o tramite App, per autorizzare l’utilizzo della carta. E’ il processo 3DS, previsto dalla normativa PSD2 dell’1° Gennaio 2021. Il sistema di verifica e i relativi passi da seguire dipendono dal tuo istituto bancario o postale: per ritardi dell’SMS o malfunzionamenti dell’App, dovrai contattare direttamente loro.
All’atto dell’acquisto il sistema di pagamento effettua una credit reservation di 1 euro per controllare la validità della carta di credito. E’ un’operazione di validazione tecnica: la disponibilità della carta diminuisce temporaneamente di 1 euro, nessun importo viene scalato dalla carta. Dopo alcuni giorni la reservation scade automaticamente, riportando la disponibilità della carta al valore precedente. Importante: la durata della credit reservation è stabilita dai circuiti delle carte di credito e, in alcuni casi, può arrivare fino a 30 giorni.
Sicurezza del pagamento per Virgilio PEC
Virgilio garantisce l’assoluta sicurezza e protezione delle transazioni di pagamento a tutela degli acquisti e della privacy del Cliente.