Problemi a inviare o ricevere con Virgilio Mail usando un client
A volte capita che utilizzando un client o una app di posta con Virgilio Mail, sorgano dei problemi. Se non ricevi o non scarichi la posta, oppure non riesci a inviare o spedire messaggi utilizzando Virgilio Mail su un client come Outlook, Thunderbird o Mail, ci sono una serie di verifiche che puoi fare.
Accedi al sito Virgilio Mail e verifica se dal web riesci a ricevere e inviare la posta
Controlla subito i parametri con i quali hai configurato il tuo client o la tua app. Nella pagina per Configurare Virgilio Mail con client, trovi i parametri e i tutorial
Verifica che l’indirizzo del destinatario sia giusto.
Se riesci a spedire correttamente il messaggio ma ricevi un avviso di notifica che non è stato possibile recapitarlo al destinatario, è probabile che chi riceve la tua mail non sia abilitato a riceverla o che abbia la casella mail piena. Puoi approfondire nella FAQ: Problemi di invio dei messaggi
Accertati infine se stai utilizzando un proxy aziendale.
I proxy aziendali possono inibire le connessioni in POP/IMAP di altre Caselle di posta. Se stai utilizzando un proxy ed hai problemi nella configurazione della tua casella rivolgiti al tuo amministratore di rete per capire come fare.
Per saperne di più sui Client leggi: Configurare Virgilio Mail con client di posta Imap e Smtp
Se non ricevi la posta dal sito di Virgilio Mail leggi questa FAQ
Se hai problemi a inviare posta dal sito di Virgilio Mail, consulta questa FAQ