Come cancellare l’account o casella di Virgilio
Per cancellare un account Virgilio Mail, cioè chiudere la casella di posta e tutti i servizi collegati, devi accedere all’area Gestione Account, cliccare Sicurezza nel menu a sinistra e seguire la procedura indicata alla voce Cancellazione Account.
Ti ricordiamo che la cancellazione definitiva dell’account o registrazione a Virgilio, comporterà automaticamente la rimozione della casella di posta elettronica con tutto il contenuto, che non sarà più recuperabile. Saranno anche chiusi di conseguenza tutti i servizi e abbonamenti Premium a pagamento legati all’account. Maggiori informazioni nelle Condizioni di Contratto di Virgilio Mail.
- Cancellazione account Virgilio Mail standard: puoi fare da solo, seguendo le istruzioni.
- Cancellazione account con attivi abbonamenti Premium a pagamento, come Virgilio Mail Plus, Virgilio PEC, Docs, Drive, Mail Basic. A garanzia dell’utente, per cancellare un account con attivi servizi a pagamento, è prevista una procedura specifica che prevede l’invio dei documenti e il contatto con gli esperti di Virgilio Aiuto che provvederanno a cancellare l’account dopo le opportune verifiche.
Se hai cancellato la casella Virgilio per errore, cioè hai eliminato il tuo account per sbaglio, non puoi recuperarla da solo. Se hai sbagliato a cancellare la casella, puoi provare a chiedere se è possibile recuperarla, aprendo una segnalazione ai nostri esperti del Supporto