Account di Virgilio e area Account
L’account Virgilio è il tuo identificativo, cioè il tuo indirizzo email che, insieme alla tua password, rappresenta le credenziali per utilizzare i servizi di Virgilio. Con l’account Virgilio (che puoi registrare a tua scelta), entri nella relativa casella di posta e puoi aprire fino a 7 identità virtuali o nickname con i quali usare i servizi del Social network di Virgilio.
Anche i nickname associati alla tua casella sono in tutto e per tutto credenziali valide per utilizzarla o per entrare nei servizi del portale che richiedono l’autenticazione, come aggiornare il blog creato con un determinato nick, chattare, o inserire un video. Quindi sia i nick che la casella postale sono il tuo account.
Ad esempio, se registri un indirizzo email: mario.rossi@virgilio.it e apri i relativi nick: mario, ilpirata, mariorossi ecc… quando dovrai accedere potrai usare, per farti riconoscere da Virgilio, indifferentemente: mario.rossi@virgilio.it + password oppure mario + password (che è la stessa della casella) oppure ilpirata + password (che è sempre la stessa). In tutti i casi accederai alla casella mario.rossi@virgilio.it e a tutti i servizi che richiedono autenticazione.
Se hai dimenticato il tuo account di Virgilio, cioè non ricordi il tuo indirizzo email, leggi cosa fare in questa Faq
Una volta registrato a Virgilio, avrai a disposizione la tua area Account, chiamata anche Area Clienti. In Virgilio Account troverai e potrai modificare i tuoi dati, i servizi e abbonamenti, i dati per il recupero della password. Sempre in Account potrai gestire i tuoi consensi e i contenuti speciali.