Drive 10GB: carta di credito scaduta o pagamento fallito


Ci sono due tipi di problemi che possono sorgere al rinnovo di Virgilio Drive 10GB. Uno è legato alla Carta di credito scaduta, l’altro al mancato pagamento.

Carta di credito scaduta

Il cliente la cui Carta di credito scade nel corso dell’abbonamento a Virgilio Drive 10GB riceve una mail che lo avverte del problema e lo invita ad aggiornare gli estremi della carta nella sezione Account – Ordini e Pagamenti
Questa mail consente di evitare che l’eventuale rinnovo automatico non vada a buon fine e la casella sia riportata al profilo Drive standard di 2GB.

Pagamento fallito

Qualora il pagamento della Virgilio Drive 10GB non dovesse andare a buon fine al primo tentativo, il sistema consente di effettuare ancora due tentativi successivi di addebito.
Contestualmente avverte il cliente del problema attraverso delle mail che lo invitano a controllare gli estremi della carta di credito inseriti al momento dell’acquisto nella sezione Account – Ordini e Pagamenti
Queste mail consentono al cliente di evitare il definitivo fallimento del pagamento e che la casella sia riportata al profilo Drive standard di 2GB.

IMPORTANTE:
Se nessuno dei tre tentativi di addebito
 di Virgilio Drive 10GB ha successo, il servizio viene rimosso e Drive ritorna al profilo Drive 2GB. Per tornare a Drive 10GB occorre procedere nuovamente all’acquisto
Se anche al secondo acquisto i tre tentativi di addebito non vanno a buon fine l’utente viene bloccato e non può ritentare l’acquisto una terza volta. In questo caso occorre contattare il team di Supporto di Virgilio Aiuto per risolvere il problema.


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