Drive: principali funzionalità


Virgilio Drive è un servizio gratuito presente in Virgilio Mail, che ti permette di avere le tue foto, video, musica e documenti a portata di mano: potrai salvare tutti i tuoi file e condividerli con chi vuoi.

Per utilizzare Virgilio Drive, devi attivarlo: basta cliccare la voce sul menu di navigazione. Avrai subito 2 GB di spazio gratuito e la possibilità di aumentarlo con Virgilio Drive 10 GB.

drive

Dalla sezione Drive, che trovi sul menu di navigazione, accedi alla cartella I miei file, che è l’area all’interno della quale puoi archiviare i file di tuo interesse per averli a disposizione da qualsiasi device. Hai a disposizione delle cartelle predefinite: Documenti, Musica, Immagini, Video e potrai creane di nuove, per organizzare al meglio la visualizzazione dei tuoi file.

Di seguito le principali funzionalità che puoi trovare all’intero di Drive:

  • Creare una nuova cartella o una nota
  • Caricare file o una cartella intera
  • Condividere file o cartelle
  • Scaricare uno o più file
  • Cancellare uno o più file
  • Rinominare

Per aggiungere un file utilizza il comando Carica \ file oppure trascina il file nell’apposita area o in una cartella di Drive: una barra di caricamento ti mostrerà lo stato di avanzamento. E’ inoltre possibile salvare in Drive un file ricevuto via mail, selezionando l’apposito comando Salva in Drive presente all’interno della mail.


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963