Email Spoofing: come capire se il tuo account è stato violato


Ecco i segnali per capire se il tuo account è oggetto di Spoofing:

  • Nella Posta arrivata o nella cartella Spam appaiono notifiche o messaggi di “errore/ mancata consegna/recapito” di email che in realtà tu non hai mai inviato
  • Le persone che conosci (spesso tuoi contatti nella Rubrica)  ti avvertono di aver ricevuto strane email dal tuo indirizzo di posta che tu in realtà non hai spedito

 Ecco i segnali per capire se il tuo account è stato violato:

  • Non riesci ad accedervi, non puoi cambiare la password
  • Nella cartella Posta inviata trovi mail che non hai spedito
  • Le informazioni del tuo account sono state modificate
  • Sono stati eseguiti accessi alla tua mail, in giorni e orari che non conosci. Il dettaglio lo trovi nella sezione Dati personali > Gestione Account> Accessi Account.

Leggi anche gli articoli:
Cos’è l’email Spoofing
Email Spoofing come proteggerti
Cosa fa Virgilio per proteggerti dall’email Spoofing