Password Sicura, non hai cellulare e Codici di backup
Se, dopo aver attivato Password Sicura, hai perso il tuo cellulare (o non puoi disporne) e non hai i Codici di Backup, puoi ancora accedere alla tua casella Virgilio Mail con Password Sicura: segui la procedura di “Recupero codice tramite cellulare alternativo”
(NOTA – Dovremo verificare la tua identità a tutela della tua sicurezza: potrebbero volerci fino a tre giorni)
1. Accedi all’account con indirizzo email e password come fai di solito
2. Nella finestra di richiesta del codice di verifica, clicca “Hai problemi a ricevere il codice?” e poi clicca “Ho bisogno dell’aiuto di Virgilio per recuperare l’accesso al mio account”
3. Compila il form per il Recupero, avendo cura di inserire un numero di telefono alternativo al quale poter accedere nei giorni successivi. Ti saranno chiesti dei dati personali per poterli confrontare con quelli che hai fornito in fase di registrazione e verificare la tua identità. Una volta compilato il modulo, dovrai scannerizzarlo o fotografarlo e firmarlo.
Quindi dovrai aprire una segnalazione agli esperti del nostro team di Supporto e inviarla allegando il modulo e un documento d’identità valido.
IMPORTANTE: per aprire la segnalazione e ricevere le risposte dai nostri operatori, ti servirà un altro account funzionante su Virgilio. Se non ne hai, puoi registrarne uno rapidamente
4. Attendi l’SMS di conferma (di norma dopo due, tre giorni lavorativi). A quel punto, quando proverai ad accedere all’account, riceverai un codice di verifica sul cellulare alternativo che hai lasciato. Il cellulare alternativo sostituirà il precedente, ma potrai modificarlo da Impostazioni Password Sicura