Le notifiche di Avviso in Virgilio Mail
Leggendo la posta in Virgilio Mail web, sopra l’elenco messaggi possono apparire notifiche d’avviso: scoprile
“L’inoltro tramite un regola nei filtri è attivo”
E’ attivo un filtro che reindirizza le email che hai ricevuto (o inviato) a qualcuno, verso una specifica casella di posta. Per esempio, i messaggi che hai ricevuto da un determinato indirizzo (o con oggetto specifico) sono inviati automaticamente a una email diversa dalla tua, senza che tu li veda.
Per verificare, clicca Impostazioni (rotella in alto a destra) -> Impostazioni -> poi nel menu a destra Posta -> Filtri. Al centro trovi l’elenco dei filtri impostati.
“L’inoltro automatico è attivo”
E’ attivo l’Inoltro automatico, che fa sì che tutti i messaggi che arrivano nella tua casella, vengano inoltrati a un’altra. L’opzione consente di mantenere una copia dei messaggi, oppure no.
Per verificare, clicca Impostazioni (rotella in alto a destra) -> Impostazioni -> poi nel menu a destra Posta -> Filtri. Al centro trovi il filtro “Inoltro automatico”
“Il tuo avviso di assenza è attivo”
E’ attiva la Risposta automatica che avvisa chi ti scrive che sei assente, inviandogli un messaggio di risposta.
Per verificare, clicca Impostazioni (rotella in alto a destra) -> Impostazioni -> poi nel menu a destra Posta -> Filtri. Al centro trovi il filtro “avviso di assenza”
IMPORTANTE
Gli avvisi, ricordano importanti impostazioni della casella. Se non li hai attivati tu, o qualcuno cui hai dato la password (parenti, colleghi…), in ipotesi potrebbe essere opera di qualcuno che si è impossessato illecitamente delle tue credenziali. In questo caso: disattiva ed elimina subito i filtri, cambia subito la password della casella dal menu Impostazioni -> Cambio password. E, per tua maggiore sicurezza, attiva l’opzione gratuita Password Sicura
Virgilio Mail Mobile
Questi avvisi, appaiono anche in Virgilio Mail Mobile, che si vede accedendo col browser di cellulari o tablet (non App). La Versione Mobile, però, non consente di vedere i Filtri: per gestirli dovrai accedere dal Web