Configurazioni


Virgilio Mail App diventa multi account e potrà gestire più caselle di posta.

Configurazione al momento disponibile per Android, presto anche per i sistemi iOS.

Come funziona:

– ti servirà sempre una casella di posta Virgilio per entrare nell’app, ma una volta entrato potrai aggiungere le caselle di posta di qualsiasi provider (Libero, Yahoo, Outlook…)

–  se hai configurato più di una casella sull’account di posta a cui accedi da PC, ritroverai la stessa configurazione su Virgilio Mail App. Conseguentemente, ogni nuova casella di posta aggiunta da Virgilio Mail App, la ritroverai – una volta effettuato un nuovo accesso – anche sulla casella a cui accedi da PC.

Configurazione IMAP

Per inserire nuove caselle di posta, ti consigliamo di utilizzare la configurazione predefinita (IMAP) perché è più veloce, leggera e si sincronizza puntualmente con la webmail.

Configurazione in POP 3

Ti ricordiamo che, se decidi di utilizzare il protocollo POP3, le email della casella di posta aggiunta andranno ad occupare lo spazio della tua casella Virgilio.

 Notifiche

Le notifiche delle mail ricevute sono disponibili solo per l’account Virgilio con cui ti sei registrato e/o accedi su Virgilio Mail app.

Configurazione account Google

Per poter configurare il tuo account Gmail su Virgilio Mail App, controlla le impostazioni della tua casella Google. Verifica che l’imap sia abilitato (nelle impostazioni della tua casella di posta Google) e che l’accesso alle app di terze parti sia in ON