Configurare e gestire account nell’App Virgilio Mail
Nell’App Virgilio Mail, puoi configurare e gestire una o più caselle di posta, anche PEC.
Configurare una nuova casella (o account): apri l’App Virgilio Mail, scegli il provider nella lista, inserisci il tuo indirizzo di posta completo e la relativa password. Se il tuo provider non è in elenco, oppure se vuoi configurare una PEC che non è di Virgilio o di Libero, nell’App Virgiliop Mail scegli Altre mail. Normalmente la configurazione è automatica: se richiesti, inserisci i parametri del tuo provider.
Configurare una Virgilio PEC nell’App con la Verifica in due passaggi della PEC: ricorda che nell’App dovrai inserire il tuo indirizzo PEC e la Password per applicazioni a 16 cifre: in questa FAQ trovi tutti i dettagli.
Creare o aprire una nuova casella email Virgilio o Libero dall’App Virgilio Mail: al momento non è possibile, per aprirla vai alla pagina di registrazione di Virgilio o Libero
Passare da una casella a un’altra nell’app Virgilio Mail: tocca l’icona Avatar in altro a destra e scegli la casella.
Per uscire da una casella, tocca l’Avatar in altro a destra: poi tocca Esci accanto all’account che desideri.
Ricorda che uscendo non perderai nulla del contenuto della casella: semplicemente per accedere di nuovo dovrai reinserire indirizzo email e password.
Area Clienti o area Account dall’App Virgilio – Per accedere all’Area Clienti degli account Virgilio o Libero, tocca l’icona Per Te in basso, poi la scritta Area Clienti in alto. Accederai all’Area Account della tua casella Virgilio o Libero, la stessa presente nei siti web. Qui trovi le informazioni sui servizi attivi, le opzioni di sicurezza e molto altro.
In caso di problemi con la configurazione degli account, consulta anche questa FAQ