I possibili messaggi di errore in Virgilio Mail


Mentre utilizzi la casella di posta dal sito Virgilio Mail, possono apparire dei messaggi di errore che indicano un’azione non corretta o una configurazione errata. In certi casi potresti anche vedere degli avvisi automatici per problemi specifici o temporanei legati alla rete.

Ecco gli errori più comuni che potresti vedere quando utilizzi Virgilio Mail e le azioni per risolverli.

Connection Timed Out è un errore comune che si può verificare in qualunque sito web se il tuo browser non riesce a stabilire in tempo una connessione al server. Per ovviare all’errore connection time out riprova a connetterti, controlla la connessione internet, prova a cambiare browser o a cancellare la cronologia, verifica il firewall.

Errore 500 (utente sconosciuto): appare quando tenti di inviare una mail e digiti un indirizzo di posta errato o inesistente.

Errore 550: significa che l’indirizzo della casella cui stai scrivendo non esiste: verifica di aver digitato correttamente l’indirizzo e-mail e ritenta l’invio.

Errore 421 (troppi destinatari): stai inviando una mail a oltre 50 destinatari; approfondisci leggendo questa FAQ.

Errore Folder, la cartella della posta non può esser creata o rinominata: ricorda che la lunghezza massima per il nome delle cartelle è 60 caratteri, se li superi appare l’errore

Errore, i dati di accesso forniti per accedere al server di posta sembrano essere errati. Correggili. Se ti appare questo errore, significa che stai cercando di aggiungere un account secondario alta tua casella Virgilio Mail, ma la Password o la configurazione sono sbagliate: verifica le impostazioni e prova ad aggiungere nuovamente l’account secondario.

Vedi anche: Gli errori più comuni mentre navighi nel web


© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963