Non riesco ad accedere alla mia casella di posta
Se non accedi alla casella di posta Virgilio Mail, o la casella ti sembra bloccata, fai le verifiche che ti consigliamo: spesso se non riesci a entrare nella tua mail o nel tuo account, puoi risolvere facilmente.
- Accertati di usare l’indirizzo di posta esatto e completo di dominio (es. nome.cognome@virgilio.it) oppure solo il nickname (non solo nome.cognome)
- Accerta che la password sia scritta correttamente e sia la più recente (specie se l’hai cambiata da poco)
- Verifica se la tua casella è stata disattivata perché non la usi da tempo e recupera la password
- Controlla la tua connessione a Internet e prova a entrare nella mail usando un browser diverso (Microsoft Edge, Chrome, Mozilla Firefox, Safari…): spesso un browser non aggiornato crea problemi.
NON ACCEDI DAL SITO DI VIRGILIO MAIL ? Ecco i principali messaggi avvisi che possono apparire sul sito
- Account errato o non esistente
Verifica se hai digitato l’indirizzo mail per intero (es: mionome@virgilio.it)
Hai digitato una email che non è mai stata registrata su Virgilio, oppure l’account è stato cancellato. - Password errata
Verifica che la password che stai usando sia corretta e che la tastiera non abbia il “Blocco Maiuscole” attivo - Servizio momentaneamente non disponibile
Potrebbe esserci un problema tecnico sul quale i tecnici stanno lavorando. Attendi finché il messaggio non appare più e riprova: senza cambiare la password. - La casella di posta è stata sospesa: rilevata attività anomala sulla tua casella oppure Il nickname predefinito associato al tuo account è stato sospeso
L’indirizzo email o il nick inserito è stato temporaneamente disabilitato a causa di un uso improprio del servizio: contattaci direttamente aprendo una segnalazione su Virgilio Aiuto, Contattaci.
NON ACCEDI A VIRGILIO CON UN CLIENT (come Outlook, Thunderbird, Mail), DA CELLULARE O DA APP VIRGILIO MAIL?
- Prova a entrare nella casella dal sito Virgilio Mail e verifica se ti viene chiesto di aggiornare la password
- Controlla che la password che inserisci sia corretta (specie se hai cambiato la password di recente)
- Se hai attivato Password Sicura, verifica che stai inserendo la Password specifica per app
- Verifica se hai configurato correttamente il client con i parametri
Se invece sospetti che la tua casella abbia un problema di sicurezza consulta questa Faq