Organizzare le mail: Offerte, Social, Utenze


Virgilio Mail ti permette di organizzare la tua posta in modo tale da raggruppare tutti i messaggi di tipo Commerciale, Social e Utenze in un’area dedicata.

Potrai visualizzare:

  • Tutte le offerte e promozioni nella vista OFFERTE, grazie a un filtro automatico che indirizza le mail commerciali sotto questa voce tenendole separate dalla Posta arrivata
  • Tutte le mail provenienti da Virgilio Community,  Facebook, Twitter, etc, nella vista SOCIAL, attraverso un filtro automatico che indirizza le mail e le notifiche provenienti da indirizzi social, sotto questa voce tenendole separate dalla Posta arrivata
  • Tutte le mail relative a contratti di energia, gas, banche, assicurazioni nella vista UTENZE

Le voci OFFERTE e SOCIAL saranno attive di default mentre quella UTENZE potrai decidere tu se attivarla.

In qualsiasi momento è possibile infatti attivare/disattivare le diverse voci cliccando sull’ icona ON/OFF in alto a destra. Si aprirà un pannello, dove potrai abilitare/disabilitare le diverse viste. Se la voce verrà disabilitata tutti i messaggi, finora depositati nella vista, torneranno ad essere visualizzati in Posta in arrivo. Seguendo la stesso percorso, o cliccando direttamente sulla vista disabilitata, potrai riattivare la vista stessa.

Puoi organizzare la lista di mittenti da inserire o rimuovere dalla voce OFFERTE – SOCIAL – UTENZE. Seleziona i messaggi-mittenti che vuoi spostare e poi clicca sulla voce Organizza e scegli di spostarli in una delle viste. Dal momento in cui fai questa azione tutti i messaggi provenienti dal mittente selezionato verranno depositati sotto la vista selezionata.

Per rimuovere/togliere un mittente da una vista occorre:

  1. Cliccare sulla vista desiderata
  2. Selezionare il mittente desiderato
  3. Premere Organizza – Sposta in Posta arrivata

Attenzione che in Posta arrivata, potresti visualizzare ancora dei messaggi di tipo commerciale, social o di utente per i seguenti motivi:

  • Il filtro non ha riconosciuto come “mail Offerte, Social e Utenze” il messaggio selezionato
  • L’impostazione del filtro automatico non è retroattiva, per cui i messaggi più vecchi già depositati nella tua Casella di posta, potrebbero non essere stati soggetti all’azione del filtro automatico di smistamento. Ricordati di verificare se dopo l’impostazione i messaggi ricevuti dal mittente selezionato si depositano effettivamente nella relativa vista.