Notifiche e download degli allegati


Le mail inviate attraverso GigaMAIL vengono visualizzate nella cartella Posta inviata. Riconoscerle è facile in quanto viene visualizzata, in corrispondenza di una GigaMAIL, l’icona che identifica il servizio. Puoi anche visualizzarle accedendo alla sezione Notifiche di GigaMAIL. In quest’area oltre a vedere le mail inviate, potrai visualizzare anche le notifiche di prelievo e di scadenza delle stesse.

Per sapere se una GigaMAIL e i suoi allegati sono stati visualizzati o scaricati basta andare nella sezione Notifiche della GigaMAIL, che trovi in alto a destra in fase di composizione di un messaggio. Troverai l’elenco di tutte le notifiche relative alle GigaMAIL inviate e potrai visualizzare lo stato di ognuna e leggere tutte le informazioni relative all’apertura e download dei file inviati ad ogni destinatario, oltre alla scadenza.

Esiste un numero massimo di download che il destinatario può scaricare. Il destinatario potrà scaricare ogni file che ha ricevuto tramite una GigaMAIL per un massimo di 5 volte. Superato tale limite, nella pagina di download verrà visualizzato il seguente messaggio “Limite massimo di download raggiunto per alcuni file”.

Virgilio GigaMAIL permette di depositare i file inviati in un apposito spazio per un periodo massimo di 7 giorni. Scaduto tale periodo, il destinatario non potrà più effettuare il download dei file e il mittente dovrà, eventualmente, rinviare la GigaMAIL effettuando nuovamente l’upload dei file.