Sicurezza della Password


Il primo passo per proteggere la tua Privacy online è la creazione di una Password affidabile, che non possa essere rintracciabile da un programma informatico o da una persona. E’ per questo motivo che ti chiediamo di inserire una password con non meno di 12 caratteri. Una password con un numero di caratteri inferiore ti espone maggiormente al furto di password, più una password è lunga e più è difficile o impossibile da indovinare anche con strumenti automatici sofisticati.

Per aiutarti a scegliere una password affidabile abbiamo creato una funzione che ti mostra il suo livello di sicurezza mentre la stai creando o modificando. Una barra di colore  che ti indicherà il livello di sicurezza: dal colore rosso che significa password “poco sicura” fino al colore verde che significa “password sicura”.

Virgilio inoltre protegge tutte le operazioni di autenticazione tramite il protocollo HTTPS che garantisce un alto livello di sicurezza.

Ricordati sempre di:

  • Verificare la sicurezza della password nel momento della sua impostazione
  • Non riutilizzare vecchie password già usate negli ultimi 16 mesi
  • Non utilizzare i dati anagrafici o informazioni personali tuoi o dei tuoi familiari (nome, data di nascita, nomi di figli, ecc…)

Per creare una Password affidabile sicura segui questi consigli