Non riesco ad accedere alla mia casella di posta


Se ricevi il messaggio:
L’indirizzo, la password o il dominio di posta non sono corretti. Ti preghiamo di riprovare” significa che lo username o la password o entrambi contengono degli errori di digitazione.

Pertanto ti invitiamo a:

  • Controllare di non aver inserito l’indirizzo mail per esteso ma solo la parte precedente al segno @ (es: se il tuo indirizzo mail è mario.rossi@virgilio.it lo username è “mario.rossi”)
  • Verificare che il segno di spunta nella parte destra sia posizionato correttamente (es: se il tuo indirizzo è mario.rossi@virgilio.it, il segno di spunta non deve trovarsi su @alice.it, ma su @virgilio.it)

Se lo username è corretto, l’errore potrebbe essere nella password, allora ti invitiamo a:

  • Controllare di non aver inserito spazi nella password
  • Verificare di non avere il tasto delle maiuscole inserito

A questo punto Clicca su Ok per tornare alla maschera di Login e riprova di nuovo l’accesso.

Se a seguito di questi controlli continui a non entrare nella tua casella di posta, potresti aver dimenticato la password, oppure aver subito un furto di password. Allora ti consigliamo di provare a Recuperare la password. Leggi questo articolo con le indicazioni da seguire.