Gestione dei Filtri


I Filtri nella mail ti permettono di gestire e ordinare la posta che ricevi ogni giorno.

Impostando i Filtri puoi fare in modo che alcuni messaggi siano inseriti direttamente in una Cartella, lasciando libera la Posta arrivata. Oppure puoi decidere di bloccare alcune mail o di eliminarle.

Per creare i Filtri:

  • Entra nella sezione Impostazioni, selezionando l’icona presente in alto a destra
  • Accedi alla voce Posta – Filtri
  • Seleziona Aggiungi una nuova regola, si aprirà un layer con i seguenti campi da compilare:
    • Nome regola: ti servirà per distinguere un filtro dall’altro
    • Criteri: definisci le caratteristiche delle mail che vuoi filtrare (es: Mittente, Destinatario, Oggetto, Lista di distribuzione…)
    • Azione: scegli quale azione deve essere compiuta sulle mail filtrate (es: Mantieni oppure Segna come importante ecc…)

Per disattivare momentaneamente i Filtri creati puoi impostare lo stato “Disattiva”. Questo ti consentirà di non cancellare le proprietà del filtro disattivato che rimarrà memorizzato nella tua casella fino a quando non vorrai riattivarlo. Per riattivarlo sarà sufficiente rimettere il filtro in stato “Attiva”.

IMPORTANTE: alcuni filtri ereditati dalla precedente versione potrebbero non essere modificabili. Principalmente i filtri di negazione saranno attivi nella tua mail, ma non sarà possibile visualizzare il dettaglio del filtro o modificarlo, potrai invece eliminarlo.