Drive: principali funzionalità


Virgilio Drive è un servizio gratuito presente all’interno di Virgilio Mail che ti permette di avere tutte le tue foto, video, musica e documenti a portata di mano. In Virgilio Drive potrai salvare tutti i tuoi file e condividerli con chi vuoi.

Per utilizzare il servizio è necessaria l’attivazione, accedi con un click e archivia in modo sicuro i tuoi file. Riceverai subito 2 GB di spazio gratuito e avrai la possibilità di aumentarlo con Virgilio Drive 10 GB (il servizio è acquistabile all’interno di Virgilio Mail).

header virgilio

Dalla sezione Drive, che trovi sul menu di navigazione, accedi alla cartella I miei file, che è l’area all’interno della quale puoi archiviare facilmente i file di tuo interesse per averli a disposizione ovunque tu sia e da qualsiasi device. Hai a disposizione delle cartelle predefinite: Documenti, Musica, Immagini, Video e potrai creane di nuove, per organizzare al meglio la visualizzazione dei tuoi file.

Di seguito le principali funzionalità che puoi trovare all’intero di Drive:

  • Aggiungere un file locale, una nota e/o una nuova cartella
  • Condividere file, cartelle
  • Scaricare uno o più file
  • Cancellare uno o più file
  • Rinominare

Per aggiungere un file utilizza il comando Aggiungi file oppure trascina il file nell’apposita area o in una cartella di Drive: una barra di caricamento ti mostrerà lo stato di avanzamento. E’ inoltre possibile salvare in Drive un file ricevuto via mail, selezionando l’apposito comando Salva in Drive presente all’interno della mail.