Cosa sono e come si creano i Gruppi e le liste di distribuzione


Le Liste di distribuzione ti permettono di organizzare i tuoi contatti e inviare mail a Gruppi di persone, senza dover inserire ogni volta i singoli indirizzi.

Per creare una Lista di Distribuzione vai in Rubrica -> seleziona Aggiungi e Aggiungi lista di distribuzione, si aprirà una pagina in cui potrai indicare il nome della lista e gestire i contatti da inserire. Tutte le liste create appariranno nell’ elenco contatti, in ordine alfabetico secondo il loro Nome.

A questo punto puoi seguire le indicazioni sotto:

• Per inviare un messaggio a una Lista di distribuzione: puoi inserire nel campo A, Cc,Ccn, direttamente il nome della lista che ti apparirà grazie all’autocompletamento automatico
• Per aggiungere contatti a una Lista di distribuzione: seleziona la Lista, clicca Modifica e, nel campo Aggiungi… digita e clicca il suggerimento
• Per aggiungere contatti non in Rubrica: scrivi o incolla un indirizzo di posta valido e premi il pulsante INVIO sulla tastiera
• Puoi anche aggiungere elenchi di contatti: purché siano separati da uno spazio, una virgola o un punto e virgola.