Cosa succede quando il servizio scade e viene disattivato


Alla data di scadenza del servizio, se la casella Virgilio Mail Plus non viene rinnovata e pagata, il relativo servizio verrà disattivato. Con la disattivazione del servizio Virgilio Mail Plus, la casella di posta elettronica sarà soggetta a “downgrade” e al ripristino delle caratteristiche associate al servizio mail Free. Da 100GB infatti si tornerà a usufruire dello spazio previsto per le caselle iscritte alla mail Free (3GB). Nel caso in cui la posta archiviata dovesse eccedere le dimensioni del servizio gratuito, i messaggi non verranno eliminati, ma non se ne potranno inviare né ricevere altri finché lo spazio occupato non sarà rientrato nei limiti previsti di 3GB.

Le caratteristiche principali che si perderanno non rinnovando Virgilio Mail Plus sono:

  • Riduzione dello spazio mail, da 100GB si tornerà a usufruire dello spazio previsto per le caselle iscritte alla Mail Free (3GB)
  • Interruzione dell’accesso via client con i protocolli POP3, SMTP e IMAP4: lo scaricamento e consultazione dei messaggi su proprio computer o dispositivo mobile non sarà più possibile
  • Riattivazione degli spazi advertising sulla webmail e disattivazione del filtro sulle mail commerciali inviate da: noreply@staff.virgilio.it
  • Riattivazione dei limiti di scadenza, per l’account: le caselle Mail Free sono soggette alle Policy di congelamento e disattivazione per maggiori dettagli clicca qui 
  • Possibilità di inoltrare automaticamente le mail soltanto verso altri account Virgilio (non più verso altri indirizzi email esempio: @yahoo.it, @gmail.com, @tiscali.it)
  • Assistenza standard: non si avrà più priorità su  Virgilio Aiuto